INVITO AI CAMPIONATI

SVIZZERI DI NUOTO 20012001

 

1. Luogo                       VeveyTenero
Piscina Corseaux Plage, 1800 VeveyCentro sportivo

 

Vasca di competizione: 50 m x 21 m x x 1.8 - 2.0 m

                                       8 corsie / 25 gradi

Vasca per allenamento: 25 m x 11 10 m x 1.1 m

 

2. Data

Giovedì 3 9 agosto - domenica 612 agosto 20001

 

3. Programma / Regolamenti

Sono applicabili i regolamenti relativi emessi dalla FSN, in particolare il regolamento 3.2 (CS/CH-NAT) edizione 2000, ottenibili presso il segretariato della FSN, casella postale, 3097 Liebefeld3401 Burgdorf o su internet (www.fsn.ch).

 

Disposizioni già contenute in questi regolamenti non sono ripetute nell'invito.

 

E' possibile un controllo anti-doping.

 

4. Organizzazione

Organizzatore:                Vevey NatationNuoto Sport Locarno

                              Casella postale 1311216

                              6604 Locarno 41800 Vevey 1

Giudice arbitro:               Hans Diener, DübendorfAndreas Tschanz, Utzenstorf

Giudici: giudici arbitri A della FSN e membri della società organizzatrice

 

Cronometraggio               Omega Ares 21

Lista di partenza               Software programma "SPLASH"

e dei risultati:               (Christian Kaufmann)Software programma "SPLASH"

(Christian Kaufmann)

 

5. Tasse d'iscrizione

Fr. 12.90 -- per ogni iscrizione individuale / Fr. 21.5020.-- per ogni staffetta. (7.5% IVA compresa)

 

Le quote d'iscrizione devono essere pagate entro 5 giorni dal termine delle iscrizioni a favore del conto "Nuoto" della FSN, CCP 30-6502-1 Berna, utilizzando la polizza di versamento allegata.

 

IVA No 470 568

 

6. Tempi limiti / Penalità finanziarie

I tempi limiti sono allegati all'invito.

La penalità semplice ammonta a Fr. 12.90 -- (7.5% IVA compresa).

 

7. Premiazioni / Challanges / Liste dei risultati

I responsabili delle società sono invitati a mandare i loro nuotatori per tempo alla premiazione.

 

Il regolamento della Challange Trofeo DIANAHELSANA è annesso.

Il numero di copie gratuite della lista dei risultati distribuite a ogni società è stabilito proporzional­mente al numero degli iscritti (la chiave di ripartizione è stabilita dall'organizzatore).

 

 

 

 

 

8. Licenze

La presentazione delle licenze può essere richiesta in qualsiasi momento dei Campionati. Per ogni licenza non presentata sarà prelevata una multa di Fr. 12.90 (7.5% IVA compresa). Possono essere prese altre sanzioni disciplinari a norma di regolamento.

 

Le licenze dei partecipanti a una staffetta devono essere presentate al funzionario competente (assistente del giudice arbitro) al momento della consegna della composizione della staffetta.

 

9. Iscrizioni

Saranno accettate unicamente le iscrizioni effettuate sui formulari allegati. Le società che lavorano con il programma "Splash" sono pregate di inviare un dischetto che deve essere accompagnato da un elenco contenente tutte le iscrizioni, suddivise per nome e per gara.

 

Indipendentemente da quanto previsto al punto 6 (tempi limiti / penalità) deve essere osservato quanto segue:

 

·      I tempi indicativi devono corrispondere al valore momentaneo del nuotatore in vasca di 50m.

·      Il direttore tecnico di nNuoto della FSN si riserva il diritto di comporre le batterie secondo altri criteri oltre a quello basato sui tempi indicativi.

 

Il termine per le iscrizioni è fissato a martedì, 11 17 luglio 2000 2001 (fa stato la data del timbro postale).

 

I formulari con le iscrizioni sono da inviare, allegati al modulo ufficiale, al seguente indirizzo:

 

Federazione Svizzera di Nuoto
Segretariato tecnico di nNuoto

Tiergartenstrasse 3

Casella postale

3401 Burgdorf3097 Liebefeld

 

10. Lista di partenza e conferma delle iscrizioni

I club partecipanti ricevono al più tardi 2 settimane dopo il termine delle iscrizioni una conferma della loro partecipazione e un elenco dei partecipanti. La lista di partenza definitiva con l'attribuzione delle corsie sarà redatta il giorno stesso delle gare.

 

11. Iscrizioni tardive

Dopo il ricevimento della conferma delle iscrizioni, i club possono annunciare al segretariato tecnico di nuoto eventuali iscrizioni tardive.

 

Il termine per le iscrizioni tardive è fissato a venerdì 28 luglio 20003 agosto 2001 (fa stato la data del timbro postale).

 

I formulari con le iscrizioni tardive sono da inviare, allegati al modulo ufficiale al seguente indirizzo:

 

Federazione Svizzera di Nuoto
Segretariato tecnico di nNuoto

Tiergartenstrasse 3
Casella postale

 

3097 Liebefeld3401 Burgdorf

 

La tasse per le iscrizioni tardive ammontano al triplo della tassa per le iscrizioni individuali e sono da pagare sul conto postale "Nuoto" della FSN CCP 30-6502-1 Berna. La ricevuta dell'avvenuto pagamento deve poter essere presentata su richiesta in qualsiasi momento durante i campionati al giudice arbitro.

 

12. Regola della partenza unica

Durante il campionato è applicata la regola della partenza unica.

 

13. Ritiri

Per le gare individuali disputate con eliminatorie e finali, eventuali ritiri devono essere annunciati al più tardi 1ora e 30' prima dell'inizio delle prove della giornata al responsabile della lista dei risultati o secondo la forma indicata dal giudice arbitro. i nuotatori iscritti che non prendono la partenza senza essere stati ritirati secondo le modalità descritte sarà comminata una penalità finanziaria tripla. Saranno esentati dal pagamento della penalità unicamente i nuotatori che ottengono in via del tutto eccezionale una dispensa dal giudice arbitro.

 

14. Finali

In tutte le discipline è prevista una finale A per il conseguimento dei piazzamenti dal primo all'ottavo rango. Per la partecipazione alle finali vale l'articolo 3.6 del RGC-Nuoto 3.1.

 

Tutte le gare di 50m, 100m, 200m e 400m prevedono la disputa di una finale B, che determina i piazzamenti dal nono al sedicesimo rango. Le prescrizioni inerenti alla partecipazione sono stabilite dal relativo regolamento (Art. 8 CS-CH-NAT).

 

Nel caso in cui un nuotatore che figura nella lista di partenza di una finale non dovesse prendere il via nella sua gara, senza che il giudice arbitro, a seguito di una richiesta scritta, gli abbia concesso una dispensa dalla partenza, perderà il diritto di partecipare a qualsiasi gara del campionato. Inoltre gli sarà inflitta una tripla penalità finanziaria.

 

15. Discipline individuali con classifica a tempo

Le batterie sono stabilite dopo la conferma della partecipazione; per la composizione delle batterie sono considerati i tempi di qualifica realizzati nel corso di una competizione ufficiale in vasca di 25m, rispettivamente di 50m a partire dal il 1º ottobre dell'anno precedente fino al giorno precedente il campionato.

 

Nel caso in cui un nuotatore che figura sulla lista di partenza di una finale in una prova individuale con classifica a tempo non prendesse il via nella prova in questione senza che il giudice arbitro gli abbia concesso una dispensa a seguito di una richiesta scritta, questi perde il diritto di partecipare a ogni competizione del campionato. In più gli sarà inflitta una penalità finanziaria tripla.

 

La prova dei tempi realmente realizzati negli 800 e 1500 stile libero che potrebbero portare a una modifica del tempo d'iscrizione è da portare al giudice arbitro al più tardi entro la fine delle eliminatorie del sabato mattina.

La partecipazione definitiva a queste gare deve essere confermata al più tardi all'inizio della seduta dei capi squadra di domenica mattina alle 07.45.

 

16. Iscrizione delle staffette

La partecipazione alle gare di staffetta deve essere confermata Se la partecipazione non è confermata, la squadra di staffetta sarà tolta dal programma. Se una staffetta la cui partecipazione è stata confermata non parte, deve pagare una penalità tripla.

 

I nominativi dei componenti la squadra di staffetta saranno trattati confidenzialmente e pubblicati solo poco tempo prima l'inizio della competizione in questione.

 

17. Alloggio / Vitto

Le società si occupano direttamente del loro alloggio. Per quanto riguarda i pasti, vogliate consultare la documen­tazione dell'organizzatore che sarà recapitata con la programma e la lista dei partecipanti.

 

18. Assicurazione

E' di competenza di ogni singolo partecipante. La FSN e l'organizzatore declinano ogni responsabilità per infortuni e furti che dovessero accadere durante il campionato.

 

19. Entrata e spogliatoi

Il numero dei lasciapassare distribuiti agli accompagnatori ufficiali di un club è in funzione del numero delle iscrizioni (chiave di riparto determinata dall'organizzatore).

 

I lasciapassare saranno consegnati ai capi squadra al momento del loro arrivo alla piscina.

 

Per stabilire il numero di lasciapassare per ogni squadra, abbiamo bisogno di una lista nominativa dei nuotatori e degli ufficiali sul formulario ufficiale della FSN che dovrà essere inviata con le iscrizioni.

 

************************

 

Ringraziamo i responsabili delle squadre per aver preso atto delle informazioni citate e auguriamo un piacevole soggiorno a VeveyTenero.

 

 

FEDERAZIONE SVIZZERA DI NUOTO

Il direttore tecnico nNuoto

 

Ralph Schallon

 

 

VEVEY-NATATIONNUOTO SPORT LOCARNO

Il presidente

 

Laurent MinelliBernard Hangartner

HOME